Ecco il nostro modo di augurarvi buone feste, il tradizionale regalo di Natale del Teatro Povero al suo pubblico: lo spettacolo invernale al Teatrino della Compagnia, a ingresso libero. Quest’anno un adattamento da un atto unico di Dino Buzzati: “Una rivolta contro i poveri”.

Debutto come sempre il 25 dicembre alle 21:30. Poi cinque repliche fino al giorno della Befana: mercoledì 26 e venerdì 28 alle 21:30; domenica 30 alle 17:30; e ancora: venerdì 4 alle 21:30 e domenica 6 alle 17:30.

Per ogni replica sarà possibile cenare al “Bronzino”, il nostro ristorante temporaneo aperto nel Granaio del paese; per prenotare la cena: 0578 75 51 18. 

Buone feste e buona visione!

MONTICCHIELLO – Durante le festività di Natale va in scena il tradizionale regalo del Teatro Povero di Monticchiello al suo pubblico. Questa volta si tratta di “Una rivolta contro i poveri”, libero adattamento da un atto unico di Dino Buzzati. Per sei repliche a ingresso libero a a partire dal 25 dicembre.   

Il cadeau natalizio del Teatro Povero quest’anno prende le mosse da un atto unico di Dino Buzzati: “La rivolta contro i poveri”, in scena per la prima volta nel 1946, trasformato qui in un’allegoria di smanie, vizi e torsioni del tempo presente. L’adattamento monticchiellese conserva l’idea originale dell’autore del “Deserto dei Tartari”, un bislacco rovesciamento di ruoli sociali, per parlare con ironia dell’abbondante povertà di spirito che ci circonda: un’epidemia in cui ognuno è vittima e carnefice assieme, tra sempre nuove invidie sociali, arroganza, bordate di irrisione reciproca. Gli invidiatissimi poveri che più si adattano a questo clima sono quelli di spirito. Almeno finché una nevicata non sommergerà, come una risata, queste ed altre strambe miserie umane.   

Il debutto sarà come consueto il 25 dicembre alle 21.30. Le repliche di dicembre saranno: mercoledì 26 e venerdì 28 alle 21:30; domenica 30 alle 17:30. Repliche di gennaio: venerdì 4 alle 21:30 e domenica 7 alle 17:30. Durante tutto il periodo di rappresentazione sarà aperto a pranzo e cena anche il Bronzino, il ristorante gestito dal Teatro Povero.   

Ingresso libero. Apertura della sala mezz’ora prima delle rappresentazioni. Vista la bassa disponibilità dei posti si consiglia la massima puntualità. Informazioni e prenotazioni per la cena al ristorante presso la sede del Teatro Povero, orari d’ufficio: 0578 75 51 18 o info@teatropovero.it    

 

 

 

locandina teatro inverno 2018