Bronzino

Molto amata, la Taverna di Bronzone è stata aperta fin dalla sua nascita solo in alcuni momenti dell’anno. In tanti, però, nel corso del tempo ci hanno invitato a considerare una apertura ‘permanente’… E così, un po’ per venire incontro al nostro pubblico, un po’ perché ci piace sperimentare e non accontentarci mai, è nato Il Bronzino.

Il Bronzino è il secondo ristorante del Teatro Povero di Monticchiello, figlio dell’esperienza della Taverna di Bronzone ma con alcune specificità: anzitutto una location differente. Stessa piazza di Bronzone, ma sul lato opposto. Il nuovo ristorante è ospitato infatti nella sede storica del Teatro Povero, un antico granaio settecentesco in Piazza Nuova, al centro del borgo.

Al Bronzino troverete poi un’atmosfera un po’ diversa da quella della Taverna: i posti disponibili sono decisamente meno, pochi tavoli, il servizio rilassato… Sì, se vi piace stare tranquilli e prendervi il tempo che volete per parlare con i vostri commensali, questo è il posto giusto.

La filosofia della cucina resta sempre la stessa: prodotti rigorosamente del territorio, uso di ingredienti stagionali, attenzione alla tradizione culinaria locale (non vogliamo rinunciare ai nostri pici!), ma anche qualche invenzione aggiuntiva, apertura a sperimentazioni culinarie, una cantina decisamente più grande e rinnovata, serate a tema.

Il periodo di apertura del Bronzino è molto semplice: ogni volta che non è aperta la Taverna di Bronzone, lo troverete aperto, a pranzo e a cena, tranne il giorno di chiusura, ovvero il lunedì.

PER PRENOTARE?

Se alla Taverna di Bronzone, salvo gruppi molto numerosi, non è necessario prenotare, diversamente per Bronzino: i tavoli qui sono limitati, dunque meglio telefonare prima. Il numero di riferimento è: 0578 75 52 73. Numero alternativo: 0578 75 51 18.