I ristoranti di Bronzone

Il Teatro Povero di Monticchiello gestisce due ristoranti: la Taverna di Bronzone e il Bronzino. Molto cortesi tra loro, quando sta aperto l’uno, l’altro aspetta… Hanno molte cose in comune: si trovano sulla stessa piazza al centro del borgo, Piazza Nuova, anche se su lati differenti. Uguale è anche l’amore per i prodotti del territorio e i suoi buoni vini, la passione per la tradizione culinaria locale, il piacere dell’accoglienza.

Uno, la Taverna di Bronzone, sta aperto specialmente durante i periodi di rappresentazione dello spettacolo estivo, tra luglio ed agosto, oltreché per alcuni ponti e festività. L’altro, il Bronzino, lo troverete aperto in tutti gli altri momenti dell’anno. Entrambi offrono servizio a pranzo e a cena.

Per conoscerli meglio potete accedere alle sotto-sezioni dedicate… Ciascuno di loro ha una bella storia da raccontare, a cominciare dal nome.

 

Taverna di Bronzone

Fin dalla sua prima rappresentazione in piazza, nell’estate del 1967, il Teatro Povero di Monticchiello aprì un ristorante temporaneo in cui accogliere a cena il suo pubblico. Si decise così di aprire la Taverna di Bronzone: Bronzone era un personaggio comico del primo spettacolo estivo, L’eroina di Monticchiello. Il carattere del personaggio de...


Leggi ancora

Bronzino

Il Bronzino è il ristorante ospitato dal Teatro Povero all’interno della sua sede storica: un antico granaio del XVIII secolo, in Piazza Nuova, al centro del borgo.   La filosofia della cucina prevede prodotti rigorosamente del territorio, uso di ingredienti stagionali, attenzione alla tradizione culinaria locale (non vogliamo rinunciare ai nos...


Leggi ancora