I ristoranti di Bronzone

Il Teatro Povero di Monticchiello gestisce due ristoranti: la Taverna di Bronzone e il Bronzino. Molto cortesi tra loro, quando sta aperto l’uno, l’altro aspetta… Hanno molte cose in comune: si trovano sulla stessa piazza al centro del borgo, Piazza Nuova, anche se su lati differenti. Uguale è anche l’amore per i prodotti del territorio e i suoi buoni vini, la passione per la tradizione culinaria locale, il piacere dell’accoglienza.

Uno, la Taverna di Bronzone, sta aperto specialmente durante i periodi di rappresentazione dello spettacolo estivo, tra luglio ed agosto, oltreché per alcuni ponti e festività. L’altro, il Bronzino, lo troverete aperto in tutti gli altri momenti dell’anno. Entrambi offrono servizio a pranzo e a cena.

Per conoscerli meglio potete accedere alle sotto-sezioni dedicate… Ciascuno di loro ha una bella storia da raccontare, a cominciare dal nome.

 

La Taverna di Bronzone

Fin dalla sua prima rappresentazione in piazza, nell’estate del 1967, il Teatro Povero di Monticchiello aprì un ristorante temporaneo in cui accogliere a cena il suo pubblico. Si decise così di aprire la Taverna di Bronzone: Bronzone era un personaggio comico del primo spettacolo estivo, L’eroina di Monticchiello...


Leggi ancora

Il Bronzino

Molto amata, la Taverna di Bronzone è stata aperta fin dalla sua nascita solo in alcuni momenti dell’anno. In tanti, però, nel corso del tempo ci hanno invitato a considerare una apertura ‘permanente’… E così, un po’ per venire incontro al nostro pubblico, un po’ perché ci piace sperimentare e non accontentarci mai, è nato Il Bronzino...


Leggi ancora