La Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello
presenta:
UN GIOCO IN GIALLO
atto unico dall’opera di Achille Campanile

Banner email e sito
DEBUTTO: lunedì 25 dicembre, ore 21.30

REPLICHE DICEMBRE: martedì 26 e venerdì 29 ore 21.30.
REPLICHE GENNAIO: martedì 2 ore 21.30; sabato 6 e domenica 7 ore 17.30

INGRESSO LIBERO

 

MONTICCHIELLO – Durante le festività  di Natale va in scena il tradizionale regalo del Teatro Povero di Monticchiello al suo pubblico: Un gioco in giallo, atto unico da Achille Campanile. Per sei repliche a ingresso libero a partire dal 25 dicembre.

Il cadeau natalizio del Teatro Povero quest’anno prende la forma di una farsa dall’opera di Achille Campanile: un atto unico cucito su misura per la compagnia di Monticchiello a partire da Delitto a Villa Roung, del 1939, arricchito e intrecciato ad altri tra i più celebri lazzi dell’autore. Il surreale non-sense e la funambolica ironia di Campanile corrodono dall’interno la caricatura di un dramma poliziesco. L’ambientazione nell’alta società  si rovescia nella sulfurea vitalità  di un carnevale popolare, in cui l’autocontrollo e la disinvoltura borghesi vengono sopraffatti da un incontenibile desiderio di danza, canto e sovversione.
Campanile fu definito un avanguardista in incognito per la capacità  di unire alto e basso, vaudeville e guizzo linguistico. Un’evasione che ci ricorda come il ridicolo sia sempre in agguato nelle cose umane; pericolosissimo prendersi troppo sul serio.

Il debutto sarà  come consueto il 25 dicembre alle 21.30. Le repliche di dicembre saranno: martedì 26 e venerdì 29 alle 21:30. Repliche di gennaio a partire da martedì 2 alle 21:30; poi sabato 6 e domenica 7 alle 17:30. Durante tutto il periodo natalizio sarà  aperto a pranzo e cena anche il Bronzino, il ristorante gestito dal Teatro Povero.

Ingresso libero. Apertura della sala mezzora prima delle rappresentazioni. Vista la bassa disponibilità  dei posti si consiglia la massima puntualità. Informazioni presso la sede del Teatro Povero, orari d’ufficio: 0578 75 51 18 o info@teatropovero.it . Sito internet: www.teatropovero.it  – account Facebook: www.facebook.com/teatropovero 

Locandina di Un gioco in giallo