Il Bronzino è il ristorante ospitato dal Teatro Povero all’interno della sua sede storica: un antico Granaio del XVIII secolo, in Piazza Nuova, al centro del borgo.
La filosofia della cucina prevede prodotti rigorosamente del territorio, uso di ingredienti stagionali, attenzione alla tradizione culinaria locale (non vogliamo rinunciare ai nostri pici!), ma anche qualche invenzione aggiuntiva, apertura a sperimentazioni gastronomiche, una cantina varia e spesso rinnovata, serate a tema.
Verrete accolti tra foto di scena, oggetti e rimandi alla tradizione contadina, qualche vecchio strumento di illuminotecnica ormai in pensione… Dal ristorante potrete accedere direttamente anche al nostro Museo Tepotratos, se avrete voglia di farvi meravigliare dal mondo del teatro tradizionale locale.
L’atmosfera del Bronzino è rilassata e accogliente: pochi tavoli (meglio prenotare!), il servizio cortese e attento. Se vi piace stare tranquilli e prendervi il tempo che volete per parlare con i vostri commensali, questo è il posto giusto!
PER PRENOTARE?
Il numero di riferimento è: 0578 755273. Numero alternativo: 0578 755118. Il giorno di chiusura è il lunedì.
…TRA TAVERNA DI BRONZONE E BRONZINO
Molto amata, la Taverna di Bronzone è stata aperta fin dalla sua nascita solo in alcuni momenti dell’anno. In tanti, però, nel corso del tempo ci hanno invitato a considerare una apertura ‘permanente’… E così, un po’ per venire incontro al nostro pubblico, un po’ perché ci piace sperimentare e non accontentarci mai, è nato Il Bronzino.
Il Bronzino è il secondo ristorante del Teatro Povero di Monticchiello, figlio dell’esperienza della Taverna di Bronzone ma con alcune specificità: anzitutto una location differente. Stessa piazza di Bronzone, ma sul lato opposto. Il nuovo ristorante è ospitato infatti nella sede storica del Teatro Povero, un antico granaio settecentesco in Piazza Nuova, al centro del borgo.
Il periodo di apertura del Bronzino è molto semplice: ogni volta che non è aperta la Taverna di Bronzone, lo troverete aperto, a pranzo e a cena, tranne il giorno di chiusura, ovvero il lunedì.