/ coordinamento
ASSOCIAZIONI VALDICHIANA
per un’EUROPA SENZA MURI /
CENA DI BENEFICENZA
SABATO 19 gennaio 2019, alle ore 20:00
MONTICCHIELLO, Taverna di Bronzone:
per il
CENTRO DI CURE PRIMARIE E DI ACCOGLIENZA
PER MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
attivato da INTERSOS a Roma
Ore 18: incontro su Le nuove norme su integrazione e immigrazione, racconti di esperienze locali e presentazione del centro di Roma e delle sue attività, Sala Aldo Nisi del Teatro Povero di Monticchiello
Il costo della cena è di 20 €.
PRENOTAZIONE ENTRO giovedì 17 gennaio
per prenotarsi: 0578 75 51 18
(segreteria del Teatro Povero, aperta tutti i giorni compresi festivi: 9 / 12:30 e 15 / 18; escluso lunedì pomeriggio).
MONTICCHIELLO (Pienza) – Sabato 19 gennaio a Monticchiello una cena di beneficenza per aiutare il centro di cure primarie e di accoglienza per minori stranieri non accompagnati attivato dall’associazione umanitaria Intersos a Roma. La serata è organizzata da un folto gruppo di associazioni del sud della provincia di Siena, impegnate nella promozione della cultura dell’integrazione e dell’accoglienza.
INTERSOS24, si chiama il nuovo centro di accoglienza a Roma per minori stranieri non accompagnati. La struttura è aperta 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno e ha al suo interno un ambulatorio medico le cui porte sono aperte anche ai romani in difficoltà in modo da contribuire ad una vera integrazione. Nell’ambulatorio sono presenti specialisti in ginecologia, pediatria e malattie infettive, che effettuano sia prestazioni inerenti alla propria specializzazione clinica che assistenza medica di base e orientamento ai servizi sociosanitari. Il progetto è totalmente finanziato da INTERSOS attraverso i singoli, le associazioni, le fondazioni e le aziende private che scelgono di sostenerlo.
Prima della cena è previsto un incontro dal titolo Le nuove norme su integrazione e immigrazione, racconti di esperienze locali e presentazione del centro di Roma e delle sue attività” che si svolgerà alle 18 alla Sala Aldo Nisi del Teatro Povero di Monticchiello. A seguire, dalle 20, la cena preparata e servita dai volontari delle associazioni coinvolte: dall’antipasto al dolce, con specialità della nostra cucina. Il costo della cena è di 20 €. È necessaria la prenotazione entro giovedì 17 gennaio al numero: 0578 75 51 18 (segreteria del Teatro Povero, aperta tutti i giorni compresi festivi: 9 / 12:30 e 15 / 18; escluso lunedì pomeriggio).
Elenco della associazioni che aderiscono al coordinamento e alla manifestazione (in aggiornamento):
Anpi Valdichiana
Associazione Amica Donna
Bottega del Mondo Oxfam Italia Intercultura Sarteano
Circolo Legambiente Terra e Pase APS
Collettivo Piranha
Incontriamoci ONLUS
Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme
Libera Università Iris Origo
Teatro Povero di Monticchiello
La Tigre di Carta